Su Instagram il restauro del Castello è social

Su Instagram il restauro del Castello è social

Una coppia australiana di Perth, Karina e Craig Waters, ha acquistato in Francia, lo Chateau de Gudanes, nel Midi-Pirenei per circa 300 mila euro. Il suo restauro è seguito da oltre 230mila persone su Instagram.

Il Whitney Museum a Gansevoort in New York di Renzo Piano RPBW

Il Whitney Museum a Gansevoort in New York di Renzo Piano RPBW

L'architettura, formata da grandi volumi accostati, tagliati a spigoli vivi con una massa più importante verso il fiume e frastagliata e digradante verso la città, interpreta il carattere imperfetto e screziato del Meatpacking District in cui è ancora viva l'atmosfera portuale e industriale della vecchia New York.

CASE DEDICATE BRUNETTO DE BATTÉ

CASE DEDICATE BRUNETTO DE BATTÉ

Casa come me
Nel mondo non c'è forse abbastanza spazio per costruire tutte le case che Brunetto De Batté disegna nei suoi quaderni per maestri e colleghi, per i molti amici e compagni di strada. Un sogno di carta, prossimo all'utopia di Malaparte,

Intervista a Riccardo Dalisi

Intervista a Riccardo Dalisi

Riccardo Dalisi, noto internazionalmente per la sua attività di designer e come esponente di rilievo dell'architettura radicale, ha lavorato in modo interessante, per diversi anni, al tema del restauro.

Architettura
Design
Transportation Design
Le spider anni '50 e anni '60 di Umberto Panarella

Le spider anni '50 e anni '60

L'automobile fu la naturale evoluzione della carrozza. Le prime automobili erano delle semplici carrozze alle quali furono eliminate le parti che servivano per attaccare i cavalli e aggiunto un piccolo motore a scoppio.Le prime auto erano completamente aperte o al massimo prevedevano, come sulle carrozze, una copertura a mantice. Agli albori, quindi, erano tutte scoperte, anche perché i motori erano poco potenti e perciò nessun costruttore era intenzionato ad appesantirle con una carrozzeria chiusa.

Gallerie