Novità scooter firmato Mercedes
La Mercedes perde due ruote… e sbarca nel settore degli scooter elettrici. Lo fa naturalmente col marchio Smart, sinonimo di mobilità urbana, ambito in cui andrà a posizionarsi il suo e-scooter che verrà mostrato in anteprima al salone
di Parigi (2-17 ottobre). La notizia sorprende ma Vittorio Braguglia, direttore generale di Mercedes-Benz Cars Italia, la spiega così: “Daimler promuove con convinzione la mobilità elettrica urbana del futuro e dopo la fortwo electric drive, Smart si appresta a presentare questo scooter 100% elettrico”. Per ora sono visibili i bozzetti e si dovrà attendere la rassegna parigina per farsi un'idea più completa. Ma stando alle prime indiscrezioni tecniche, l'e-scooter cercherà di stupire con un'autonomia di ben 100 km, garantita dalla batteria agli ioni di litio.
Scooter Mini. La mobilità sostenibile è un tema che accomuna tutte le Case automobilistiche e questa “contaminazione” con il mondo delle due ruote non resterà isolata. Sempre a Parigi vedremo infatti lo scooter elettrico marchiato Mini, ma anche Volkswagen potrebbe scoprire presto le sue carte dopo l'accordo siglato con Suzuki. Infine non bisogna dimenticare che anche Peugeot, come d'altronde BMW, ha una propria divisione due ruote.