Arte


Biennale d'Arte di Malindi (Kenya)

Dal 2 dicembre 2008 al 28 febbraio 2009

Dopo il successo dell'edizione del 2006, torna a Malindi (Kenya), la Biennale d'Arte, dal 2 dicembre 2008 al 28 febbraio 2009.
Numerose saranno le novità di quest'anno, a partire dal luogo che la ospiterà, l'AFRICA DADA Resort Casuarina, nella zona residenziale di Malindi che, a Biennale chiusa, diventerà una struttura concepita per gli amatori internazionali dell'arte contemporanea non globalizzata.

Ousmane Ndiaye Dago

Ricardo Rangel

Almighty God

Almagul Menllnbayeva


Middle Art

Sarenco

Maurice B. Pellosh

Cheff Mwai

Jean-Baptiste Ngnetchopa

La Seconda Biennale d'Arte di Malindi, dedicata ad Harald Szeemann, verterà attorno al tema ZONE GLOBALIZZATE e sarà curata da Enrico Mascelloni, specialista di culture ‘non ufficiali'.
Altra novità sarà rappresentata dall'apertura di tre sezioni sparse in tutto il paese, per contribuire a un rilancio internazionale del Kenya. Una a Mombasa, nella sede dell'Alliance Française, dove si terrà ‘Maestri della fotografia kenyana', a cura di Piero Cavallini e due nella capitale Nairobi, con ‘Abstract' alla Watatu Foundation, a cura di Morris Mukhumu Amboso, e con ‘Gli artisti italiani alla Biennale di Malindi', all'Istituto Italiano di Cultura, a cura di Carlo Arduini.

La caratteristica di questa seconda edizione sarà quella di riservare una grande attenzione agli artisti dell'Africa occidentale - non presenti nella Prima Edizione - e ad alcuni artisti italiani.
Presenze significative saranno quelle di artisti turchi e delle repubbliche centro-asiatiche.

L'iniziativa è organizzata da La Biennale di Malindi ltd e dalla Fondazione Sarenco e sarà accompagnata da un catalogo (edizione bilingue italiano e inglese) pubblicato da Adriano Parise Editore di Verona


Biennale d'arte di Malindi
A cura di Enrico Mascelloni
- African Dada Resort, Casaurina, Malindi, Kenya
- Alliance Française, Mombasa, Kenya
- Watatu Foundation, Nairobi, Kenya
- Istituto Italiano di Cultura, Nairobi, Kenya
dal 2 dicembre 2008 - 28 febbraio 2009
Orari: tutti i giorni 10.00 - 18.00
Ingresso libero
Catalogo Adriano Parise Editore

Per informazioni:
La Biennale di Malindi Ltd
p.o. box 5523, 80200 Malindi, Kenya
tel. +254.723.206628

Fondazione Sarenco
via G. Natta, 20 - 25087 Cunettone di Salò (Bs)
tel. +39 348 2864910