News ed Eventi

Karl Lagerfeld scenografo della XXVI Biennale des antiquaires di Parigi

Parigi - Grand Palais
Dal 14 al 23 settembre 2012

Fra le importanti novità dell'edizione n°26 della Biennale des Antiquaires il Syndicat National des Antiquaires annuncia la firma dell'accordo raggiunto con Karl Lagerfield per l'allestimento e l'immagine della manifestazione che che si svolgerà tra il 14 e il 23 Settembre al Grand Palais di Parigi.Karl Lagerfeld, artista poliedrico e di talento ha accettato la sfida. Creerà al Grand Palais un universo effimero che servirà da sfondo alle opere d'arte presentate da circa 150 fra grandi galleristi internazionali e "maison" di alta gioielleria.
«Il genio creativo di Karl Lagerfeld, la sua sensibilità, il suo gusto assoluto rappresentano per noi il modo migliore per iniziare una nuova fase della Biennale" spiega Christian Deydier, Presidente del SNA " Un segno che speriamo beneaugurale anche per il mercato e le grandi collezioni internazionali. »
Toccherà allo stilista inaugurare anche gli spazi del "Salone d'Onore" che aprirà le sue porte dopo anni di restauri. Karl Lagerfeld ha commentato: «Amo l'antiquariato, l'arte e tutto quello che la Biennale rappresenta,  adoro il Grand Palais, che è il luogo che preferisco a Parigi, e ho molti ricordi delle sfilate di Chanel con decorazioni di grandi dimensioni... »

Informazioni:
Grand Palais, avenue Winston Churchill, Parigi
Da venerdì 14 a domenica 23 settembre 2012
Orari: 11-21; aperture serali fino alle 23 martedì 18, giovedì 20 e sabato 22 settembre 2012