Design

Samsung Dream Zen: armonia e benessere in cucina

Con Dream Zen, il nuovo frigorifero combinato Samsung, il Feng Shui entra in cucina

Prodotto in un'edizione limitata di soli 500 esemplari, Dream Zen completa la gamma dei frigoriferi combinati cerati in esclusiva per il canale built in e si caratterizza per essere un frigorifero in perfetto equilibrio tra la più innovativa tecnologia e la millenaria arte cinese del Feng Shui.
Un'attenta progettazione in linea con le regole di questa cultura consente il bilanciamento delle energie positive e di quelle negative (Qi) assicurando positività, benessere e armonia sull'uomo e lo spazio abitativo.
Dream Zen può contare, infatti, su un design ricercato e attento ai principi della filosofia energetica in ogni dettaglio. Il colore nero, calmante e portatore di serenità, l'estrema silenziosità (solo 41 dB) e le linee morbide e arrotondate, oltre a non spezzare il libero fluire del Qi, rispondono alle esigenze di originalità, ergonomia e funzionalità.
Forte elemento distintivo è il pittogramma in cinese antico serigrafato sulla porta: con il significato di "sogno", è il segno che racchiude il tutto, l'equilibrio creativo, l'armonia tra le cose, scopo del Feng Shui.



La grande capienza e l'organizzazione razionale degli spazi consente la libera circolazione dell'energia, anche all'interno del frigo, garantendo il massimo beneficio in termini di salute e benessere.
Inoltre, grazie alla profondità ridotta (soli 60 centimetri, escluso la porta) e all'elegante rivestimento in acciaio nero, Dream Zen, coniuga il comfort della soluzione da incasso alla praticità della libera installazione.
Il design di Dream Zen è pensato per renderlo facilmente abbinabile ai materiali più caldi della tradizione, come il legno, così come ai più contemporanei, come l'acciaio.
Come tutti i frigoriferi Samsung, anche Dream Zen si caratterizza per l'evoluta tecnologia di refrigerazione Advanced No Frost ed il sistema Multiflow, che consentono di ottenere un eccellente e prolungata conservazione degli alimenti, attraverso il controllo del grado di umidità ed alla capacità di assicurare una temperatura costante e uniforme in ogni zona del frigo.
Infine, la presenza degli ioni d'argento (Ag+) nel rivestimento interno del frigorifero garantisce l'eliminazione di batteri e cattivi odori.

Dream Zen è design, tecnologia e Feng shui: una filosofia antica per la cucina di domani.


CARATTERISTICHE TECNICHE
- Dimensioni: 596x1830x695 mm
- Profondità (escluso porte): 560 mm
- Capacità totale: 321 litri
- Capacità netta frigo: 207 litri
- Capacità netta freezer: 94 litri
- Classe freezer: 4 stelle
- Tipo: combinato
- Peso netto: 73 kg
- Numero di compressori: 1 (super efficiente)
- Classe di efficienza energetica: A


Samsung Electronics Italia
Samsung Electronics Italia dal 1992 opera nei mercati audio-video (TV LCD/Plasma, lettori MP3, videocamere digitali), telecomunicazioni (telefonia mobile e fissa), elettrodomestici (frigoriferi, forni a microonde, aria condizionata), informatica (schermi LCD/CRT/plasma, stampanti laser e multifunzione). Il fatturato globale sviluppato in Italia è cresciuto anno per anno, arrivando a toccare la cifra record di 1.4 miliardi di euro nel 2006, con una crescita del 23.6% rispetto all'anno precedente. Questo risultato è stato ottenuto grazie all'elevato livello tecnologico dei prodotti, all'innovativo design, alla notorietà del brand e alla costante attenzione verso il consumatore. Con un portafoglio prodotti completo, continui investimenti nella ricerca e nel design, con profitti in crescita e una strategia di comunicazione sempre più worldwide, Samsung si vuole presentare sul mercato come leader nella tecnologia digitale.