Concorsi

c0147

LIONS CLUB LOANO DORIA in collaborazione con MARINA DI LOANO S.P.A.

Concorso per un premio da assegnare alla migliore idea progettuale avente per oggetto: Loano Idee d'Architettura

Loano Idee d'Architettura, vuole essere un concorso d'idee per raccogliere i migliori progetti di riqualificazione e conservazione del ricco e singolare patrimonio architettonico e naturalistico presente nel nostro territorio.
Lo scopo del premio è di far divenire Loano un vero e proprio laboratorio d'Architettura che possa attrarre nuove idee, stimolare intelligenze e finanziamenti per continuare a sottrarre all'incuria quegli spazi urbani e quei monumenti che tutti vorremmo vedere tutelati e rinnovati.
Il concorso ha, infatti, tra le sue finalità, quella della conservazione e della valorizzazione del territorio di Loano.
Questa iniziativa, pertanto, vuole inaugurare una nuova attività culturale legata all'architettura con il dichiarato obiettivo di promuovere il valore dell'attività progettuale come strumento indispensabile per comprendere il passato e ridefinire i rapporti con le attuali esigenze della città contemporanea.
Il Lions Club Loano Doria si pone l'obiettivo ambizioso di aprire il dibattito sulla tutela e valorizzazione dell'esistente e allo stesso tempo di raccogliere nuove idee per possibili futuri programmi d'intervento volti a consolidare e migliorare l'aspetto della nostra città.

ESITO DEL CONCORSO E PREMI
Il concorso si concluderà con una graduatoria di merito e con l'attribuzione di un premio pari a € 5.000,00 al lordo dell'IVA e del contributo previdenziale.
Non sono previste premiazioni ex - aequo.
Il risultato del concorso verrà pubblicizzato attraverso la divulgazione sulla rivista del Lions Club a diffusione nazionale.
Il Lions Club Loano Doria si adopererà altresì a diffondere, nelle sedi e con le modalità più opportune, il progetto premiato.
Sarà cura del Lions Club Loano Doria valutare la pubblicazione di un eventuale catalogo cartaceo dei progetti di concorso.
Ai partecipanti non viene riconosciuto alcun rimborso spese

SCADENZA: 10 febbraio 2017