Concorsi

c0122

Archicontest

#VENICECONTEST The artisan school in historical district

Venezia è la città dei Dogi e dei canali, da secoli rappresenta uno dei principali snodi marittimi del Mediterraneo. Le isolette dell'arcipelago sono suddivise da 150 corsi d'acqua e collegate da circa 150 ponti. Il Canal Grande è un collegamento di rilevo su scala urbana: tra i camminamenti che uniscono le due sponde c'è il Ponte di Rialto, una delle icone maggiormente riconosciute insieme al Campanile di San Marco. Le architetture simbolo rappresentano Venezia come gli antichi mestieri praticati ancora oggi: la lavorazione del vetro, l'arte della cartapesta e la realizzazione di tessuti pregiati sono una tradizione prospera che gli artigiani operativi nei tre settori non hanno mai abbandonato. Vogliamo immaginare per il quartiere di Cannaregio - in un luogo baricentrico tra la stazione ferroviaria, il Canal Grande e l'isolotto di Murano - l'Artisan School, un laboratorio dove formare i maestri del domani. Un'architettura contemporanea sita nel cuore del centro antico per costituire un ideale tramite tra passato e presente.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni sono aperte fino al giorno ultimo di consegna elaborati 08 Gennaio 2017.
Le modalità di iscrizione sono le seguenti:
ISCRIZIONE SPECIALE: dal 26 Settembre - 30 Ottobre la quota d'iscrizione è di 15,00 euro per chi effettua pagamento tramite PayPal, 20,00 euro per chi sceglie la modalità bonifico bancario.
ISCRIZIONE ORDINARIA: dal 31 Ottobre -28 Novembre la quota d'iscrizione è di 20,00 euro per chi effettua pagamento tramite PayPal, 25,00 euro per chi sceglie la modalità bonifico bancario.
ISCRIZIONE STRAORDINARIA: dal 29 Novembre - 08 Gennaio la quota d'iscrizione è di 25,00 euro per chi effettua pagamento tramite PayPal, 30,00 euro per chi sceglie la modalità bonifico bancario.

ESITI&PREMI
La proclamazione dei vincitori avverrà sul portale dell'associazione entro e non oltre la data del 23 Gennaio 2017. Risulteranno meritevoli i primi tre lavori nonché eventuali altri progetti per i quali non sono escluse menzioni di merito.
-Al primo classificato verrà corrisposto un premio di 500,00 euro (IVA esclusa) per singolo partecipante.
-Ai primi tre classificati verrà garantito un abbonamento annuale alla rivista DOMUS in formato digitale.
-Ai vincitori e ai menzionati è garantita la partecipazione a vita nell'ambito di tutti i nostri futuri concorsi e saranno presenti sul nostro portale.

SCADENZA: 8 gennaio 2017