Concorsi

c0104

Associazione 'Promnibus'con sede a Casalecchio

CONCORSO UNA EXTRAORDINARIA SEDUTA!

1.1 -L'Associazione 'Promnibus' con sede a Casalecchio in via del Lavoro, 85/87(di seguito 'Promotore') e'promotrice e organizzatrice del Concorso 'UNA EXTRAORDINARIA SEDUTA!'(di seguito 'Concorso') che fa capo al programma 'Extraordinari Progetti'.
1.2 -Il Concorso nasce dalla volontà di promuovere la progettazione e la produzione di oggetti extra-ordinari, adatti ad una vasta utenza che comprenda anche individui con necessità fisiche di varia natura, sia temporanee che permanenti oppure mutevoli.
1.3 -L'obiettivo del Concorso è di lavorare sull'anima degli oggetti che si progettano e dargli 'senso'per fare comprendere quale sia il pensiero che definisce la forma.
1.4 -Il concetto che anima il Concorso è quello della forma come motore del pensare la risoluzione o il supporto alle differenti difficoltà quotidiane e non. Deve ridisegnare il senso stesso del progetto, con l'obiettivo di eliminare le barriere esistenziali attraverso l'eterogeneità e lo stesso desiderio di condivisione insito nel principio di bellezza, che dovrà essere centrale nel percorso della progettazione e della creazione.

PREMI E RICONOSCIMENTI:
Il premio per il 1o classificato del Concorso in oggetto consisterà nella corresponsione di una somma di denaro, al lordo di imposte e contributi, al vincitore, a fondo perduto, pari ad € 2.000,00.
Al secondo classificato verranno corrisposti, al lordo di imposte e contributi la somma di € 500,00 La giuria avrà facoltà di assegnare tre Menzioni Speciali.

SCADENZA: 15 dicembre 2016